Corsi di magia

L’arte della magia ha origini antichissime perché da sempre l’uomo ha voluto fuggire da ciò che chiama realtà; noi siamo solo l’ultimo anello di una catena millenaria che, ovviamente, non può e non deve spezzarsi con noi. La nostra arte DEVE essere tramandata e per questo i corsi di magia sono necessari.

Detto questo, è anche vero che non si può divulgare tutto subito e, soprattuto, non esiste un corso che ti trasforma in un mago in cinque lezioni, come non esiste un corso del genere per diventare musicisti o pittori. La prestigiazione è un’arte estremamente complessa che richiede tanto studio, esercizio, dedizione e amore. Chi sostiene il contrario è malinformato o, nei peggiori casi, in malafede.

Per chi volesse però avvicinarsi al mondo della magia in modo corretto, aiutato da un professionista, esistono dei percorsi di studio base organizzati da Francesco Micheloni e il suo gruppo, che non hanno la presunzione (o la malafede) di trasformarti in un mago in poco tempo, ma semplicemente cercano di indicare il modo corretto di imboccare la via magica, i giusti testi da studiare, il giusto modo di presentare gli effetti più semplici con i quali tutti hanno iniziato.

La parte più bella è che non esiste un’età giusta per iniziare.

I corsi di magia di Francesco Micheloni hanno luogo a Pistoia, a Firenze presso TuttoMagia Firenze, e a Porcari (LU) presso la sede dell’Ass. Culturale Gli Artisti del Prestigio

Per maggiori informazioni scrivi a info@francescomicheloni.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrShare on Google+Print this pageEmail this to someone