Biografia

Francesco Micheloni, prestigiatore firenze pistoia mago illusionista

PROFILO

Francesco Micheloni è un artista prestigiatore poliedrico che nasce a Pistoia il 17.02.1989.

Specializzato nella magia con le carte da gioco, racconta storie con la magia. Per farlo, oltre allo studio della prestigiazione, si è dedicato allo studio del teatro e dello storytelling conseguendo, in quest’ultimo campo, un master alla Scuola Holden di Torino. Fa parte del Club Magico Italiano, delegazione di Firenze, Gruppo Toscano Prestigiatori, del quale è uno dei consiglieri. Attualmente si esibisce in eventi pubblici, privati, televisivi e radiofonici.

ESPERIENZA

Teatro

Francesco Micheloni si è esibito in molti teatri italiani, tra cui il Teatro del Sale di Firenze. Il suo spettacolo “Il potere delle illusioni” è stato candidato al premio Italive Codacons 2014 come miglior evento teatrale in Veneto e il suo “Narrativa Magica” è andato in scena per una settimana al Teatro Millelire di Roma. È inoltre produttore e direttore artistico di “Pistoia Magic”, lo spettacolo di magia e illusionismo di Pistoia, alla sua settima edizione. È inoltre protagonista in “Magic Ingenium”, lo spettacolo teatrale prodotto da Tedavì98, scritto e diretto da Alessandro Riccio.

Televisione e radio

Francesco Micheloni ha collaborato con svariate emittenti televisive e radiofoniche creando intermezzi magici in programmi preesistenti (“Quelle Brave Ragazze”, Rai1) e programmi interamente dedicati alla magia come “Street Magic”, del quale è unico protagonista e “Magic Talent show”, del quale è protagonista e direttore artistico, su TVL.

Live

Francesco Micheloni ha lavorato in molti prestigiosi contesti in Italia e all’estero, per importanti aziende e privati tra cui si ricordano ATT Toscana, Barilla spa, Knor, Lungarno Collection e Four Seasons.

.

Ulteriori informazioni e contatti sulla pagina Facebook “Francesco Micheloni – Prestigiatore” e Instagram francesco_micheloni