Magic Talent Show, al via la seconda stagione!

Cast di "Magic Talent Show", il programma di TVL del quale Francesco Micheloni è direttore artisticoDopo il grande successo dello scorso anno, torna la magia negli studi di TVL con la seconda edizione di Magic Talent Show, il contest che la principale emittente televisiva locale toscana ha deciso di dedicare al meraviglioso mondo dell’inganno.

Giovani appassionati di magia arriveranno da tutta Italia per mostrare il loro talento; in palio, per il vincitore, un buono acquisto presso TuttoMagia Firenze, punto di riferimento per la magia fiorentina e partner della trasmissione insieme a La Veranda Ristorante e  Villa Giorgia, dove alloggiano tutti i nostri artisti.

La conduzione sarà affidata anche quest’anno a Simone Gai, coautore del programma e Scira Pratesi; in giuria, insieme al sottoscritto, ci sarà Tiziano Cellai, in arte Fantasy Illusion, il direttore di TVL Luigi Bardelli e un quarto giurato – questa la prima novità di quest’anno – un professionista della magia, che cambierà ogni settimana. Ospite di ogni puntata sarà infine Il Mago Leo, che coinvolgerà il pubblico con i suoi pazzi e divertentissimi esperimenti.

Magic Talent Show mostra il mondo della magia nella sua pienezza, non soltanto cioè sotto l’aspetto dello spettacolo e dell’intrattenimento, dove siamo soliti collocarla, ma anche sotto il suo aspetto più profondo, quello di arte pura da studiare, al pari della pittura, della scultura o della musica. Lo faremo, nello specifico, attraverso la rubrica “Archivio Segreto, storie di maghi e di magie”, a cura di Simone Venturi, uno dei maggiori studiosi dell’arte della prestigiazione in Italia. Grazie a questa rubrica viaggeremo nella storia, provando a dimostrare che la magia è molto più del semplice trucco.

Che dire, dunque, appuntamento su TVL, canale 11 del digitale terrestre in prima serata per un po’ di sana magia. Ecco la programmazione completa (ogni puntata va in onda una settimana):

  • Martedì ore 21.15
  •  Mercoledì ore 17.45
  •  Giovedì ore 14.40
  • Sabato ore 17.30
  • Domenica ore 23.45

Stay tuned!