TABLEAU DE MAGIE

Il tableau de mariage in versione… magica!

Siete stanchi di vedere sempre i soliti Tableau de Mariage?
I pannelli di sughero con i cartoncini attaccati sopra o i rettangolini appesi all’albero vi hanno annoiato?
È vero, possono essere molto belli se fatti bene, ma siete comunque alla ricerca di qualcosa di speciale, diverso…unico?
Ecco che nasce il Tableau de Magie!

Ma partiamo dalle basi: il tableau de mariage è un cartellone o pannello sul quale è descritta la disposizione degli ospiti durante il ricevimento. Saranno gli stessi ospiti che, consultando il tableau, capiranno dove dovranno mettersi a sedere quando sarà il momento di farlo per la cena o il pranzo.
Intendiamoci, il tableau de mariage è essenziale in qualunque matrimonio, soprattutto per quelli in cui si vuole che tutto fili liscio, solitamente organizzati e pianificati nei minimi dettagli.

Ma adesso immaginate questo: al momento di sedersi a tavola, un artista prestigiatore chiama a raccolta tutti gli ospiti e assegna loro il posto attraverso un’unica, coinvolgente, strabiliante esperienza di magia.


Grazie all’aiuto di alcune persone importanti tra gli invitati, come ad esempio i testimoni o gli sposi stessi, sul dorso di un mazzo di carte comparirà, in un istante, il nome di ogni singolo invitato e il nome del tavolo e del posto a lui riservato. Ogni ospite riceverà così la sua carta, che gli darà le informazioni di cui ha bisogno e che poi conserverà come un piacevole e magico ricordo del vostro matrimonio.


Nulla sarà lasciato al caso e non sarà certo l’artista che avrete ingaggiato a scegliere i posti da assegnare, so bene quanto sia complicato posizionare ciascuno nel giusto tavolo e con la giusta compagnia. I posti saranno scelti di concerto con gli sposi, a meno che certamente non vogliate letteralmente sparigliare le carte e lasciare l’arduo compito al mago!


A seconda del gusto e del budget si possono realizzare carte da gioco personalizzate stampando realmente sul dorso o applicando degli adesivi su carte standard. Il risultato sarà comunque una personalizzazione che renderà originale e unico il vostro approccio alla questione tableau e, di conseguenza, anche il vostro matrimonio.

Straordinario vero?
Vuoi un altro aspetto positivo del Tableau de Magie? Non dovrete disfarvi del tableau de mariage classico, cosa che implica non poco senso di colpa. Vi dispiacerà buttarlo, soprattutto se ci avete lavorato tanto, ma effettivamente sono spesso ingombranti e impossibili da tenere se non in una soffitta a coprirsi di polvere.
Problema risolto con il tableau de Magie!


Sotto puoi trovare alcuni esempi di carte realizzate con il dorso personalizzato, ma se vuoi maggiori informazioni contattami!

Rendiamo speciale il tuo evento insieme.